Battesimo di Niccolò
30 Maggio 2021
Ho un debole per i bimbi! E devo ammettere che ne ho sempre incontrato di vispi e simpatici!
Uno tra tutti: Niccolò.
Non ci si annoia mai in materia di bambini, per me sono i soggetti migliori in assoluto! Non fotograferei altro se potessi!
Sono dei piccoli adulti tanto che la loro espressività gli conferisce la capacità incredibile di fare innamorare, sorprendere e divertire chiunque.
Adoro i Battesimi perchè non sono mai troppo affollati, mantenendo così quella giusta atmosfera di intimità.
Molti genitori scelgono accuratamente il luogo di culto e la persona chiamata a compiere questo sacro rito che spesso si rivela avere un legame profondo con la famiglia che sia esso di parentela, di amicizia o semplicemente di fiducia.
Tutto ruota intorno al bambino, l’unico vero protagonista a non conoscere la sua sorte, ciò a cui andrà incontro in questa giornata. Ed ecco che qui cogliamo tutta la sua sorpresa che si manifesta in fastidio, pianto, ribellione, calma, urla, perplessità, curiosità, qualsiasi reazione possibile.
E ancora gli affetti e i legami che si creano attraverso ciascuna delle persone presenti.
Mi capita spesso di partecipare ai ricevimenti oltre che alla Cerimonia per poter immortalare più momenti possibili.
Devo dire che in queste occasioni posso sbizzarrirmi ulteriormente e uscire un pò dagli schemi che la classica cerimonia, uguale per tutti, porta a seguire. Tendenzialmente i bambini si sentono più liberi e hanno la possibilità di rilassarsi e godersi maggiormente la propria festa.